Storia e Futuro

Nel 1985 viene fondata a Torino da un gruppo di ingegneri e di agenti di cambio ADB - Analisi Dati Borsa. È la prima società in Italia ad offrire servizi telematici di banca dati, informazione e analisi economico-finanziaria.

Gli anni ‘80 segnano a livello globale un cambiamento epocale sia per quanto riguarda la finanza che l’informatica. Le due «rivoluzioni» hanno segnato la nostra contemporaneità e il nostro progresso come società in tutto il suo insieme. 

Nel 2015 nasce ADB Holding per mettere a sistema le varie anime che dal 1985 hanno cominciato una piccola grande storia di innovazione italiana.

La legacy di ADB viene da non troppo lontano e porta con sé tutta l’innovazione di questi ultimi 40 anni e i passi da gigante del mondo informatico.

Le persone che hanno dato vita a questo gruppo di società hanno condiviso l’eccezionalità di un periodo storico mettendo a sistema il loro talento, la loro voglia di crescere insieme e il rispetto per il lavoro.

Trasformare la lunga esperienza, la missione innovativa, i valori consolidati nel tempo e il legame che i vari business del gruppo generano, è il motivo che spinge ADB Holding a proporsi sul mercato con il Progetto Metis, per contribuire positivamente all’economia reale.

Board

Advisory Board